Camere

Dalle stalle e dai fienili sono stati ricavati 6 accoglienti monolocali studios e una camera matrimoniale . Tutti accuratamente arredati con gusto e praticità.

Le antiche pareti che li avvolgono mettono alla luce le diverse fasi di costruzione. Il vecchio muro realizzato interamente con pietre mantenute con terra e paglia si intrecciano con i muri in pietra leccese creando una perfetta armonia. Anche i tetti sono quelli di un tempo con travi in legno, archi e tegole in terracotta.

I monolocali si dividono in due tipologie, monolocali con vista giardino e monolocali interni alla piccola corte .

Affacciati sul giardino si trovano i monolocali :  Lu focalire, Paiara 5, Paiara 6, Paiara 7.

Poi abbiamo la camera matrimoniale : Lu puzzu spaziosissima e con possibilità di letto aggiuntivo. La camera non è attrezzata di angolo cottura.

 

Ubicati nella piccola corte con accesso secondario, troviamo invece i monolocali: la corte 3 e la corte 4.

 

La loro posizione e le mura spesse consentono agli ambienti di avere un clima più fresco anche in estate in quanto riparati dal sole; ottima soluzione per una comitiva di amici o una famiglia che preferisce beneficiare di maggiore riservatezza.

Ogni abitazione è dotata di angolo cottura attrezzato di pentole e stoviglie, bagno privato con box doccia, frigorifero, tv digitale, zanzariere, stendi panni, biancheria da notte e da bagno, kit da bagno, connessione wi fi gratuita, sdraio e parcheggio.

Tutti e sette i monolocali possono godere dell’angolo barbeque e dell’ampia veranda esterna comune e con vista giardino, attrezzata di gazebi con tavoli e sedie ideale per un pranzo o cena all’aperto.
I profumi delle erbe officinali, della campagna, i silenzi interrotti dal fruscio delle foglie e dal cinguettio degli uccelli vi terranno compagnia nella vostra rilassante permanenza nel Salento in Agriturismo Costarella.