Dove Siamo

Agriturismo Costarella gode di un’ottima posizione. ubicato nelle campagne di Borgagne una piccola frazione di Melendugno in provincia di Lecce.

Dista circa km 1,5 dal centro abitato di Borgagne un piccolo paesino dove si possono trovare farmacie, supermercati e negozi di vario genere.

A soli 3 km dal mare della costa adriatica, troviamo Torre dell’Orso con la sua spiaggia di 1,5 km e i famosissimi faraglioni “le due sorelle”Sant’AndreaSan FocaFrassanito ideale per chi ama il surf, Alimini e Otranto .
Grazie alla sua posizione centrale è possibile raggiungere in pochissimo tempo oltre alla costa adriatica anche la costa ionica (Porto Cesareo e Gallipoli) e le principali città d’arte del Salento tra cui la bella Lecce.

La mia posizione
Ottieni i Percorsi

Punti di Interesse

Borgagne 1,5 km
Torre dell’Orso 8 km
Roca 9 km
San foca 10 km
Sant’Andrea 4 km
Frassanito 8 km
Alimini 8 km
Otranto 13km
Cave di bauxite 14 km
Grotte di Castro 36 km
Santa Maria di LEUCA 70 km
Gallipoli 61 km
Porto Cesareo 64 km
Lecce 25 km
Galatina 29 km
Eliporto Melendugno 2,5 km
Aeroporto Brindisi 90 km
Aeroporto Bari 187 km
Stazione di Lecce 28 km
Giardino Botanico-Giuggianello 24 km
Riserva naturale” Le Cesine” 16 km

IN AUTO: Arrivando da nord si percorre l’autostrada A/14 sino a Bari, usciti dall’autostrada si prosegue verso sud in direzione Lecce. Raggiunta la citta di lecce si percorre la SS 16 adriatica in direzione Maglie dove a circa 19 km di raggiunge lo svincolo Soleto- Martano, attraversando la cittadina di Martano si prosegue per Borgagne seguendo la segnaletica stradale, una volta arrivati a Borgagne si prosegue per via Sant’ Andrea dove a circa 1,5 km si intraprende una strada strada secondaria a destra ovvero contrada Costarella e lì sarete arrivati a destinazione.

IN AEREO: Per raggiungere il Salento in aereo si può fare scalo all’aeroporto di Brindisi Casale, qui potrete scegliere di prendere l’autobus che collega l’aeroporto al centro di Lecce per poi proseguire con le linee interne della FSE che portano sino a Borgagne. Mentre una seconda opzione sarebbe quella di noleggiare un’auto.

IN TRENO: si raggiunge la città di Lecce in treno lungo la direttrice adriatica (Milano, Bologna, Pescara) oppure attraverso la Roma Caserta. Dopo di che, si prosegue con le linee interne FSE.

 

Per chi ama viaggiare in aeroplano, è possibile atterrare nel vicinissimo eliporto a soli 2 km da agriturismo Costarella.

L’elisuperficie di Melendugno è la quarta in puglia ma la prima nel Salento, realizzata proprio per facilitare l’arrivo dei turisti.